ECOSOSTENIBILITÀ

Attestato di inserimento all'albo nell'ambito della "Sostenibilità ambientale"

Il rispetto verso l’ecosostenibilità ambientale di un’attività, si vede in primis dai materiali utlizzati per la sua costruzione ed il suo sostentamento.

La Plastica monouso: (piatti, bicchieri, posate, cannucce ecc.): bandita sin dall’inizio dall’inizio dell’attività (Marzo 2019), anche in occasione di eventi speciali e/o privati, quali feste di laurea, Cresime, Comunioni ecc.

Acqua: per ridurre l’impiego di materiali plastici, abbiamo adottato una soluzione che prevede l’impiego di un sistema che purificata l’acqua dell’acquedotto, mediante microfiltrazione.
Il sistema, che ha ottenuto l’attestazione di conformità alle norme igienico sanitarie da parte del Ministero della Salute, eroga all’istante acqua di qualità, naturale o gassata, fresca o ambiente, in base alle esigenze del cliente.

Legni: per quanto concerne gli arredi, abbiamo previsto l’impiego di legni provenienti da foreste certificate e privi di sostanze nocive.

Ambiente: assicuriamo un ambiente sicuro, pulito e sano ovunque con l’impiego di disinfettanti, sgrassanti e detergenti ecologici, dotati di requisiti di sostenibilità e scheda sicurezza secondo il Regolamento (CE)

Illuminazione: l’intera Location (interno ed esterno) è illuminata per mezzo di lampade a LED, caratterizzate per ridotto consumo energetico e estrema durevolezza.

Acciaio, gli arredi esterni (Sedie e tavoli) sono  costruiti in acciaio: materiale ecologico poichè riciclabile al 100% per infinite volte.