IL GIARDINO

(relax nel verde)

IL SILENZIO

“Quando è frutto di una scelta voluta e non imposta, lo stacco acustico diventa il simbolo di una forma di lusso che si può declinare in tutti e cinque i sensi.”

“Nuovi privilegi” – Nicoletta Polla Mattiot

Gli effetti negativi dell’inquinamento acustico sulla salute umana e sulla qualità della vita sono ormai noti. Linquinamento acustico rappresenta uno dei più gravi (e sottovalutati) problemi ambientali.

Nel giardino iGEA, dotato di ampia e rigogliosa vegetazione e lontano dalle strade “trafficate”, il silenzio è assicurato quale nuova forma di lusso.

L’ARIA

Architetti ed urbanisti cercano sempre più di sfruttare il potenziale della vegetazione per migliorare la qualità della vita nei centri urbani.

Oreno si può ben considerare un “Borgo nel giardino” con un elevato rapporto alberi / abitanti. Da qui l’ottima qualità dell’aria per il contributo della vegetazione che, fra l’altro, la purifica assorbendo anidride carbonica (CO2) e rilasciando ossigeno.

Nel giardino iGEA di circa 500 mq., le oltre 35 specie arboree diverse, tra le quali molte piante aromatiche Km0, contribuiscono a generare un maggior comfort climatico.