La nostra missione è intercettare le nuove esigenze del consumatore sia dal punto di vista enogastronomico che del comfort.

Abbiamo ideato soluzioni per migliorare il benessere dei nostri clienti attraverso l’equilibrio ottimale fra comfort, sostenibilità ed efficienza energetica garantendo una elevata qualità delle materie prime impiegate in cucina e dei materiali impiegati.

Ecosostenibilità

I materiali impiegati per il progetto iGEA rientrano nel concetto di economia circolare infatti oltre il 90 % sono riciclabili.

I legni impiegati per la produzione degli arredi provengolo da foreste certificate e sono privi di sostanze nocive.

Per evitare di far fare turismo all’acqua e di ridurre l’impiego di materiali plastici, abbiamo adottato una soluzione che prevede l’impiego di un sistema di filtraggio dell’acqua del acquedotto che ha ottenuto l’attestazione di Conformità alle Norme Igienico Sanitarie da parte del Ministero della Salute.

In questo modo l’acqua del rubinetto è purificata tramite microfiltrazione. Così facendo le micro particelle in sospensione conservano le proprietà nutrizionali dei sali minerali contenuti nell’acqua. Il dispenser eroga un’acqua di qualità, microfiltrata all’istante, fresca o gassata secondo le esigenze del cliente.

Con il chiaro obiettivo di assicurare un ambiente sicuro, sano e ovunque superfici ed apparecchiature pulite e brillanti abbiamo scelto un sistemi di pulizia che prevede l’impiego di disinfettanti, sgrassanti, detergenti dotati di requisiti di sostenibilità e Scheda Sicurezza secondo il Regolamento (CE)

L’illuminazione dell’intera Location (eterna ed interna) è ottenuta con l’impigo lampade a LED perché rispettosi dell’ambiente: consumano poco, durano praticamente un’eternità, si accendono e spengono istantaneamente.

La biblioteca

Per i nostri clienti è disponibile una biblioteca che conta oltre 150 titoli consultabili, alcuni sono in vendita.

Approccio aziendale e iGEA per il sociale

Vi facciamo una promessa, i.GEA stravolgerà le vostre idee sulla ristorazione, a partire dalla cucina. Una ricetta da noi non è solamente frutto delle capacità tecniche dello Chef ma è il risultato delle competenze di un intero team, sulla base dell’esperienza e delle necessità del consumatore finale.
Chi vi porge il piatto finito ha competenze specifiche nel cogliere i diversi feedback, feedback che comunica a uno specialista dell’impasto o di una particolare tecnica, supportato da un Creativo del Gusto, le cui indicazioni sono tradotte in un piatto finito, dalle abili mani di uno Chef professionista. Vi siete persi? Assaggiate un piatto i.GEA che vale più di mille parole.

Informazione e ricerca

Investiamo risorse ed energie nella formazione costante del nostro staff, l’intera filiera lavorativa è in grado non solamente di svolgere il proprio specifico lavoro con eccellenza ma possiede anche competenze in ambiti affini, riguardanti tutti i valori che questo manifesto comprende. Chi vi serve ad esempio, non è un semplice cameriere ma un professionista formato e competente in ambito alimentare.

Biodiversità e territorio

I cibi i.GEA sono strettamente legati agli ingredienti coltivati localmente e garantiscono per questo la tutela della biodiversità.
Con l’eccessiva produzione globalizzata infatti, stiamo assistendo ad un’omologazione dei prodotti e quindi, di conseguenza a quello delle colture, con conseguente distruzione della biodiversità del territorio. E’ stato inoltre dimostrato che la perdita di biodiversità contribuisce all’insicurezza alimentare ed energetica, aumenta la vulnerabilità ai disastri naturali, come inondazioni o tempeste tropicali, diminuisce il livello della salute all’interno della società, riduce la disponibilità e la qualità delle risorse idriche e impoverisce le tradizioni culturali.

100% Made in italy

Che il cibo italiano sia il migliore è risaputo; la dieta mediterranea rappresenta il regime alimentare più sano al mondo ed è patrimonio dell’UNESCO dal 2010. Oltre che sano, il cibo italiano ha la pretesa di essere eccezionalmente buono.
iGEA ha fatto una scelta di campo decisa: selezionare solo prodotti 100% made in Italy, deriva da materie prime provenienti da coltivazioni ed allevamenti su suolo italiano durante tutte le fasi della filiera produttiva

Mangiare davvero italiano non vuol dire solo mangiare bene, significa bensì contribuire a dare valore a ogni singolo ingranaggio della catena alimentare che compone i vari livelli produttivi del nostro sistema agroindustriale

Sostenibilità

Nonostante vi siano stati nel corso degli anni dei notevoli avanzamenti nell’agricoltura, appare evidente come gli attuali sistemi alimentari continuino ad essere insostenibili. Per i.GEA un buon prodotto alimentare non è solo quello saporito, è soprattutto quello sano, equo, locale, i cui ingredienti non hanno bisogno di pesticidi, di causare deforestazione o eccessiva quantità di acqua per essere coltivati, allevati, raccolti e prodotti.
Ma la sostenibilità che i.GEA pretende per i suoi prodotti non è solo ambientale.
Abbiamo scelto di salvaguardare il territorio italiano, di creare lavoro in Italia, di dare il via ad circolo virtuoso che produce lavoro per gli agricoltori italiani, molto spesso messi a dura prova dall’acquisto massiccio di prodotti esteri.

i.GEA significa sostenibilità a 360°, una sostenibilità ambientale, lavorativa ed economica. Una sostenibilità italiana.

Benessere e salute

L’attenzione posta al mondo alimentare, non è mai stata così alta come in questi tempi: i termini slow food, cibo a chilometro zero, alimentazione biologica, vegetarianismo, sono quanto mai comuni ma come spesso accade quando si parla di mangiare sano, intorno al tema, le zone d’ombra si infittiscono. Cosa mangiamo? Quali sono gli ingredienti dei quali sono costituiti i cibi di tutti i giorni? Come vengono coltivati e da dove vengono?
i.GEA ha adottato delle regole rigide per proteggere la salute del consumatore finale e per questo motivo ha eliminato tutte le componenti nocive e chimiche o di dubbia provenienza, che possono intaccare le qualità e la naturalezza dei propri prodotti.
Non troverete pertanto additivi, conservanti artificiali, prodotti coltivati con pesticidi chimici, esaltatori di sapidità, additivi, coloranti, conservanti, aromi artificiali e simili.
Non troverete nemmeno zuccheri e farina 00.